fbpx
SPEDIZIONI GRATUITE DA 250 €
347 60 45 820
Logo L'Oro della Terra

Tartufo Bianco Macinato

Ingredienti: Tartufo Bianco (Magnatum Pico) 90%, Olio di semi di arachide, aromi, sale.

Confezione 80 gr.

80,00 Iva inclusa

Descrizione
Informazioni tecniche
Valori nutrizionali

Che cos'è il Tartufo Bianco?

Il tartufo bianco pregiato, il cui nome scientifico è Tuber magnatum Pico, si distingue dalle altre tipologie per l’aroma intenso, deciso ed inebriante.

Pochi grammi di tartufo riempiono l'intera cucina del suo profumo ineguagliabile, donando sapore anche ai piatti più semplici.

Come si usa in cucina?

Il tartufo bianco viene esaltato da preparazioni semplici a base di uova, pasta all’uovo, patate, crostini e carne.

È sufficiente un paio cucchiaio di tartufo macinato su un crostino caldo per sprigionare tutto il suo aroma caratteristico.

Per assaporarne appieno il gusto delicato e avvolgente provatelo anche a crudo su un semplice risotto in bianco e godetevi la degustazione.

Primo piatto consigliato

Vi proponiamo anche un classico primo piatto che riuscirà a far brillare il nostro protagonista, accompagnato dagli spaghetti alla chitarra, una varietà di pasta all'uovo dello spessore di 5 mm tipica della cucina abruzzese.

  1. Per preparare la chitarra al tartufo bianco portate ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocete la chitarra al dente, fate fondere il burro in una larga padella e unitevi il tartufo macinato.
  2. Scolate la pasta e versatela nella padella con il burro e il tartufo facendola saltare qualche istante. Poi aggiungete un'abbondante spolverata di parmigiano grattugiato e fate insaporire il tutto per qualche minuto mescolando con un cucchiaio di legno.
  3. Trasferite la chitarra condita su un piatto da portata e servitela ancora calda guarnendola con delle lamelle di tartufo fresco e un pizzico di sale.

L'aroma freschissimo e speziato del tartufo si sposa alla perfezione con il sapore cremoso e delicato del burro, creando un piatto raffinato e al tempo stesso semplice e veloce da preparare che richiama l'impareggiabile tradizione d'Abruzzo.

Informazioni aggiuntive

Valori nutrizionali per 100 gr.

Valori nutrizionali:
Grassi:
Carboidrati:
Fibre:
Proteine:
Sale:
Metodi di pagamento
Copyright L'oro della Terra di Fusaro Salvatore
Piazza A. De Gasperi, 5 - 64020 Bellante (TE)
CF FSRSVT78C30B519A - P.IVA 01979470679
Privacy Policy - Condizioni di vendita 
Mappa del sito
Seguici
Scrivici
info@orodellaterra.eu
useralign-justifyshopping-cartphonetruckbankcc-visacc-mastercardcc-paypalphone-handsetcrosschevron-down
0
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram